top of page

About

Mi chiamo Grazia Rosato, nata a Fasano, Puglia nel 1993, fotografa.

La mia passione per la fotografia nasce sin dalla prima volta in cui ho tenuto una fotocamera tra le mani. Il feeling è stato immediato e ho capito sin da subito di avere tra le mani il mezzo ideale attraverso cui poter trasmettere la mia forte sensibilità e comunicare le mie emozioni trasponendole in ricordi indelebili per me e per gli altri.

 

Ho conseguito un master fotografico presso il REA RomEur Academy a Roma nel 2014.

Il mio percorso di studi mi ha portata a sperimentare diversi stili e approcci fotografici e individuare il mio personale modo di interpretare l’arte fotografica.

 

Dopo tanta sperimentazione, sono giunta alla conclusione che la mia passione avrebbe trovato il suo maggior sfogo nella fotografia naturalistica e wildlife.

In tutti i miei viaggi ho cercato le opportunità migliori per catturare interazioni tra animali selvatici nei loro habitat e panorami mozzafiato arrivando anche a pazientare ore per poter immortalare attimi fugaci e irripetibili.

 

Le sessioni di fotografia con animali domestici sono il perfetto connubio tra il mio amore per gli animali e la voglia di catturare il legame unico che unisce le persone con i propri amici a quattro zampe e dare la possibilità di custodire un dolce ricordo di famiglia.

 

Affinché ciò accada, analizzo le diverse esigenze umane e animali per offrire la soluzione ideale e più confortevole possibile con sessioni in studio o in esterna per consegnare ai miei clienti lavori di qualità ed emozionali.

Grazia Rosato
bottom of page